ACAR

Associazione Conto Alla Rovescia

Get Adobe Flash player

Si spera di far cosa gradita nell'invitarvi al I convegno Internazionale dal Titolo:


“La tutela della salute riproduttiva: un approccio interdisciplinare all'infertilità e le politiche di sostegno alla genitorialità”

che si terrà venerdì 27 maggio 2016

presso il Centro Congressi Roma Eventi

Via Alibert 5A - Roma (p.zza di Spagna) dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

 

Proteggere e tutelare la creazione della famiglia in un paese in cui l'infertilità e il decremento delle nascite sono ormai una grave emergenza sociale, discutere sui diritti delle coppie e sulle varie manipolazioni della Legge 40' in un'era in cui sotto la PMA ci sono disparità tra regioni, diritti non riconosciuti e illegalità, preservare la fertilità della coppia anche quando lui o lei sono colpiti da un tumore e discutere sulle leggi e i divieti che ancora oggi queste coppie subiscono.

Discutere sulle componenti genetiche, sugli aspetti psicologici, sessuologici e della nutrizione, su tutte le novità nelle tecniche di Procreazione medicalmente assistita (Pma), senza dimenticare le politiche di sostegno alla genitorialità, le nuove emergenze ed i nuovi bisogni delle coppie che lottano per avere un bambino e il bisogno di una Legge unica, coerente e certa!
Tutti questi sono solo alcuni dei temi che verranno approfonditi sabato 27 maggio 2016 nel corso del I Convegno Internazionale su "La Tutela della Salute Riproduttiva", organizzato da “Pamegeiss”, la Società Scientifica di Genetica e Infertilità dei Paesi del Mediterraneo, in collaborazione con l'Ass.ne Luca Coscioni, Associazioni di pazienti ed Istituti di ricerca. L’appuntamento è al Centro Congressi Roma Eventi, in via Alibert 5/A, a due passi da piazza di Spagna.
Il Convegno vedrà medici, ricercatori e avvocati di fama Nazionale ed Internazionale e rilascia ECM e crediti formativi, L'ingresso è solo su prenotazione. 

 

Qui di seguito il programma della giornata in pdf

Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria Scientifica:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank" rel="nofollow">rebecca.autorino@gmail.com 
Tel. 3476436903

Segreteria Organizzativa:

tel. 08119107105
fax 08119721089

Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank" rel="nofollow">rebecca.autorino@insiemeproject.it

È possibile prenotarsi o informarsi anche con un sms tramite il numero whats up: 3476436903

Ufficio Stampa per giornalisti e accreditamenti: Dr.ssa Valeria Fatone
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tel. +393347658056

This is a bridge
This bridge is very long
On the road again
This slideshow uses a JQuery script adapted from Pixedelic